Il 26 maggio scorso, nella splendida cornice di Villa Viviani, il nostro Club ha avuto il piacere di poter dedicare una serata a Casa Marta. Il Presidente della Fondazione Casa Marta, Signora Benedetta Fantugini Cappelli, ed il Dott. Alessandro Dini, Medico dell’Ospedale Pediatrico Meyer, ci hanno illustrato il Progetto Casa Marta – primo Hospice Pediatrico Regionale della Toscana, scopo della Fondazione Casa Marta, costituita nel febbraio 2021 dalla Fondazione Marta Cappelli Onlus e dalla Fondazione Solidarietà Caritas Onlus – Firenze, in accordo con l’Ospedale Meyer.
Casa Marta, nata per rispondere alle esigenze di cura di bambini che soffrono di patologie cronico- complesse o che stanno affrontando, insieme alle loro famiglie, periodi di particolare criticità, accoglierà i bambini che necessitano di cure palliative ed i loro famigliari in un ambiente confortevole ed amorevole, per il passaggio assistito tra l’ospedalizzazione ed il ritorno a casa. L’edificio oggetto del Progetto si trova a soli 650 metri dall’Ospedale Pediatrico Meyer e sarà dotato di tutti gli impianti ed i servizi propri di una struttura sanitaria, pur mantenendo le caratteristiche e sembianze di “casa”, affinché i bambini siano accolti in un ambiente familiare.
Una casa “come a casa”.
Ringraziamo ancora i bravi, e simpatici, Relatori ed il nostro Presidente per averci dato la possibilità di conoscere Casa Marta e di condividere, con empatia e commozione, questo importante Progetto per donare sostegno e serenità.
Insieme possiamo contribuire a sostenere la Fondazione ed il Progetto Casa Marta
Per sostenere la fondazione:
WWW.MARTACAPPELLI.IT
5X1000: 94127580481
CONTO CORRENTE POSTALE: C/C 65813438
BONIFICO BANCARIO: IT73T0873602802000000620633
Scritto da Roberta Rafanelli
Add Comment