Giorno del Ringraziamento, i festeggiamenti del R.C. Lorenzo il Magnifico

Quarto giovedì di Novembre… come da tradizione il nostro Rotary Club si è riunito insieme alla TAA Tuscan American Association per festeggiare il Giorno del Ringraziamento Thanksgiving nella bella terrazza del Ristorante Le Logge con vista sull’intera città.

Gli oltre 150 commensali hanno gustato uno dei milioni di tacchini che in quel momento si immolavano per il ricordo dei primi tremendi momenti di adattamento dei Pellegrini nel nuovo continente.

I CoPresidenti della TAA Maurizio Mancianti e Andrea Davis, oltre a ricordare la tradizione del momento, hanno esaltato i legami di profonda amicizia che da sempre uniscono i cittadini americani al nostro paese ed in particolare alla nostra regione ed al suo stupefacente capoluogo.

Ad onorare la serata sono intervenuti il Console degli USA a Firenze, il Presidente del Tribunale e il Capo della Procura oltre al Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

Con presenze così numerose e prestigiose il nostro Club ha ricevuto l’omaggio di poter “spillare” un nuovo socio, il Dottor Emanuele Amodei Direttore/Presidente dell’Istituto di Restauro Spinelli.
Nelle foto si possono vedere i momenti in cui la nostra Presidente Paola Del Mastio accoglie e presenta a tutti i commensali il nostro nuovo prestigioso socio.