Rotaract, passaggio di consegne tra Francesca Norberti a Viola Santoni

Sabato 22 giugno, nella suggestiva cornice del parco di Villa Stanley, abbiamo avuto il passaggio delle consegne del ns. Rotaract Firenze Bisenzio, presenti la rappresentante del distretto, il delegato di zona, tanti soci anche degli altri club Rotaract e le due presidenti, Francesca Norberti e Viola Santoni, visibilmente commosse ed emozionate.

“Il mio rapporto con il Rotaract e soprattutto con Francesca è stato continuativo, collaborativo e rotarianamente positivo.

Ho da subito considerato e trattato gli appartenenti al club come persone giovani ma mature, consapevoli, meritevoli di stima e fucina di nuove e buone idee. E ho avuto ragione. Si è creata sinergia e abbiamo anche allestito un bello spettacolo musicale che ha visto giovani e meno giovani sul palco dell’Hotel Laurus al Duomo. Uno spettacolo per un fine comune, aiutare l’Associazione Artemisia Centro antiviolenza.

Anche la R. I. ritiene L’apporto dei giovani fondamentale e il Consiglio di Legislazione 2019 ha emendato i documenti costitutivi del R. I. per includere i Rotaract club come tipo di affiliazione al Rotary International e partecipare ad un futuro rotariano innovativo ed inclusivo.

Divertente ed interessante il video sulle attività svolte nell’anno e i tanti service effettuati. Dopo il passaggio del collare ho consegnato a Francesca il massimo riconoscimento del Rotary, il Paul Harris, ringraziandola per L’impegno profuso nel suo anno di presidenza e gli ottimi risultati raggiunti. Tanti auguri di cuore a Viola per una felice Presidenza.

Cara Viola per qualunque necessità avrai sempre nel club padrino comprensione aiuto e sostegno. Rita Pelagotti, che mi sostituirà nella Presidenza, sarà un valido appoggio e, come me, crede nel Rotaract, nei giovani e nel loro fondamentale contributo per il futuro del Rotary.

La Presidente del club padrino RC Firenze Lorenzo il Magnifico.

Paola Del Mastio