Passaggio della Campana, Rita Pelagotti nuova Presidente | VIDEO

Nella bella cornice di Villa Tolomei a Firenze si è svolta la cerimonia del passaggio della campana tra Paola Del Mastio e Rita Pelagotti, nuovo presidente del Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico.

“Fare Rotary, ed in particolare ricoprire la carica di presidente è una cosa sempre molto emozionante” – racconta Rita – “ho un club meraviglioso, con un consiglio molto forte e persone molto motivate. Siamo interessati a connetterci con gli altri club perché il motto di quest’anno è appunto ‘the Rotary connects the World’, quindi vorremmo promuovere attività per i giovani e con i giovani del club, aumentando l’effettivo con l’ingresso di nuovi soci.

Noi cercheremo quindi per quanto possibile, di coinvolgerli in attività che loro possono condividere: quindi verso una leadership, verso una apertura internazionale verso lo scambio con altri ragazzi stranieri. Ma soprattutto con la condivisione di quelli che sono obbiettivi anche sociali tra due generazioni, quelli dei rotariani che sono più grandi e quelli del Rotaract dove ci sono ragazzi fino a 31 anni.”

Tra gli ospiti della serata, il sindaco di Signa Giampiero Fossi, il Direttore del corteo storico fiorentino Filippo Giovannelli, socio onorario del club, la presidente del RC. Bisenzio Le Signe Carla Biasio insieme alla Presidente incoming Chiara Pagni.

“Paola Del Mastio è stata bravissima nel suo anno a coinvolgere tutto il club ed aprirlo all’ingresso anche di nuovi giovani soci” – prosegue Rita Pelagotti – “il club non può essere solo del presidente ed il suo consiglio, le commissioni devono lavorare, i soci si devono sentire coinvolti negli obbiettivi. Questo fa sì che le persone siano più interessate a partecipare, perché scambiano idee, si sentono coinvolte e quindi l’atmosfera diventa ancora più positiva.”

Molti i service già annunciati dalla nuova presidente, tra questi quello nei confronti della Associazione Italiana Donatori Organi, del progetto Villa Lorenzi, e dell’associazione Fratres. Il Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico si conferma quindi club in forte ascesa e pronto a connettersi con il mondo.

CONSIGLIO DIRETTIVO:

Presidente: Rita Pelagotti

Vice Presidente: Antonio Benfante

Segretario: Angelita Benelli

Tesoriere: Laila Gregorin

Prefetto: Pino D’Aliesio

Consiglieri: Raul Masini, Sauro Bacci, Sergio Benevieri, Giovanni Gandolfo, Olivia Corradini, Stefania Mariotti

Past President: Paola Del Mastio

Presidente Incoming: Pietro Lombardi

Durante la serata il Presidente uscente, Paola Del Mastio ha insignito del massimo riconoscimento rotariano, il Paul Harris, i soci che si sono distinti nel club per la loro presenza e collaborazione, ha inoltre consegnato ai Presidenti di Commissione e ai componenti del Consiglio Direttivo, un riconoscimento ed apprezzamento per il lavoro svolto a beneficio del Club.

Nel corso della serata anche la nuova spillatura della giovanissima Virginia Vannucci, simbolo concreto del rinnovamento che il club sta percorrendo, presentata da Giovanni Gandolfo alla presenza delle due Presidenti del Rotaract Firenze Bisenzio, l’ uscente Francesca Norberti e la nuova Presidente Viola Santoni.

Paola Del Mastio ha quindi tenuto un breve discorso di congedo nel quale ha precisato che consegna al nuovo Presidente Rita Pelagotti un Club in salute, attivo e motivato che ha visto l’ingresso nell’anno di ben nove nuovi soci e che ha ritrovato un’armonia che sembrava perduta.

A fine serata, dopo il tradizionale scambio dei regali, i soci hanno applaudito, alzandosi in piedi,  il Presidente uscente in un’ovazione che testimonia la gratitudine per l’intenso lavoro svolto.

Quindi la cerimonia si è conclusa con il brindisi delle due Presidenti che insieme hanno suonato la campana.

 

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170