Visita alla mostra per i 95 anni dell’Aeronautica Militate

Iniziate le celebrazioni per festeggiare i 95 anni dalla fondazione dell’Aeronautica Militare con una serie di iniziative ed eventi che coinvolgono il capoluogo toscano.

La mostra presso Palazzo Medici Riccardi a Firenze ripercorre i 95 anni dell’Aeronautica Militare e gli 80 anni dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, già Scuola di Applicazione A.M. e successivamente Scuola di Guerra Aerea e rimarrà aperta al pubblico fino al 24 giugno. L’itinerario è sviluppato in sei aree corrispondenti ad altrettanti diversi periodi storici dell’Aeronautica Militare: a partire dall’epoca dei Pionieri fino ai tempi d’oggi attraverso tavole fotografiche, modelli in scala di aereo ed uniformi d’epoca. 95 anni raccontati con tante immagini, spesso inedite, che mostrano un’Aeronautica fatta di uomini comuni che con coraggio hanno affrontato le sfide dei conflitti e della continua innovazione tecnologica che ha reso il mezzo aereo sempre più veloce, potente e indispensabile per la sicurezza del Paese. tra gli intervenuti anche il presidente del Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico Sandro Sabia.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170