Un ponte di solidarietà per Genova | FOTO-VIDEO

Mercoledì 27 febbraio grande evento al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, oltre mille rotariani alla Prima della Madama Butterfly di Giacomo Puccini.
20 club Rotary dell’ Area Fiorentina insieme per un service comune “Progettare e realizzare  un’ area verde attrezzata nella zona arancione di Genova dedicata ai bambini così duramente colpiti dopo il crollo del Ponte Morandi“.
Un segno di rinascita e Un Ponte di solidarietà ha detto Gianmichele Gancia Governatore del Distretto 2032 (Liguria e Basso Piemonte) che gestira’ i fondi raccolti. Presenti alla serata Giampaolo Ladu Governatore del ns. Distretto 2071 che si e’ dichiarato legittimamente orgoglioso, il Vice Sindaco di Firenze Cristina Giachi, il Sovrintendente del Maggio musicale Fiorentino Cristiano Chiarot e Sergio Gambino consigliere del Comune di Genova con delega alla Protezione Civile.
Tutto e’ nato nel mese di luglio, freschi della ns. nomina di Presidenti in cinque club abbiamo deciso di ritrovarsi a settembre per unirsi in un service comune. A settembre da cinque club con il passa parola ci siamo ritrovati in 10 club.
Affranti dalla sciagura che aveva colpito la città di Genova, a seguito del crollo del ponte Morandi, e’ stata presa la decisione di dare un aiuto agli amici genovesi, decisione che ha trovato favorevole riscontro nei 20 club dell’ area Fiorentina.
Grazie a  tanta partecipazione abbiamo coraggiosamente prenotato l’ intera platea del Teatro dell’ Opera.
Un ulteriore aiuto e’ stato dato anche  dalla pittrice Monica Giarrè, che, generosamente, ha donato il quadro rappresentante Madama Butterfly, utilizzato come locandina dell’ evento, permettendo di fare una lotteria e contribuendo ad incrementare la cospicua cifra ottenuta con il tutto esaurito della platea.
L’ evento ha coinciso anche con il Rotary day, 114 anni dalla nascita del Rotary International, festeggiato con la solidarietà in diretta, insieme al pubblico anche non rotariano, promuovendo le vie di azione del Rotary, fondamento teorico e pratico della vita di ogni club, in particolare l’ azione di interesse pubblico con un’ iniziativa in aiuto di persone in situazioni di necessità.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *