Service in favore dell’Associazione Villa Lorenzi

Abbiamo concluso il service in favore dell’Associazione Villa Lorenzi per la “Fornitura di un trattorino tagliaerba”, progetto presentato alla Fondazione Rotary e da questa cofinanziato tramite sovvenzione distrettuale.

L’Associazione, ben nota in Firenze, ha sede appunto presso Villa Lorenzi, storica villa alla periferia urbana di Firenze, nella zona del colle di Montughi, di proprietà dell’Arcidiocesi di Firenze.

Lo scopo dell’Associazione è quello di progettare e proporre risposte al disagio di minori e giovani e delle loro famiglie, sia a livello di prevenzione che di recupero, e valorizzare le risorse personali dei giovani per un cambiamento che sviluppi il senso nella propria esistenza.

In questo ambito il laboratorio di giardinaggio, tecniche vivaistiche, di orticultura e arboricoltura ha lo scopo di dare risposta alle difficoltà degli adolescenti nel trovare interessi esterni alla scuola e parallelamente stimolare in loro gli aspetti della progettualità e della realizzazione per tappe.

Il trattorino è già stato consegnato. Purtroppo, dato l’attuale periodo di emergenza sanitaria, non è stato possibile organizzare un evento per la formale donazione del mezzo, ma si provvederà a dare risalto dell’ottimo service sui mezzi di comunicazione e sui social.

Testo di Elisabetta Giotti

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *