Rotary Dragon Cup 2022, torna la regata all’insegna della solidarietà

Dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, il 12 luglio 2022 finalmente le barche della Rotary Dragon Cup – la competizione promossa dal Rotary Fiesole – sono tornate a gareggiare sull’Arno, presso la splendida location della Società Canottieri Firenze, con il suggestivo sfondo del lungarno e di Ponte Vecchio.

A sfidarsi, quattro squadre rappresentate dei colori rosso, blu, verde e bianco. La gara, molto avvincente, ha visto la nostra squadra (rossi) vincere la prima manche e si è poi conclusa con la vittoria dei blu.

La XV edizione dell’evento ha coinvolto ben 11 RC, tra cui come ogni anno anche il RC Lorenzo Il Magnifico, e un Rotaract, con la partecipazione alla cena di circa 240 persone. Il ricavato della serata è stato devoluto alla squadra giovanile dei Canottieri Firenze.

“Sono molto contento di trascorrere questa serata meravigliosa in compagnia dei soci Rotary, i nostri vogatori sono stati davvero bravissimi, siamo arrivati secondi ed è un bel risultato. Questo evento è importante perché riunisce così tanti RC all’insegna della solidarietà. Direi che sia proprio il caso di dire “l’unione fa la forza” per un’iniziativa che per noi appresenta anche la ripresa dopo due anni di pandemia”, commenta il nostro presidente Pino D’Aliesio.

“Io credo che sia importante questo connubio di identità di Rotary e Canottieri nel segno dello sport, della cultura e della bellezza. Sono sempre stati valori che ci accomunano, il Rotary con i suoi service è sempre stato indirizzato verso questi ideali e la Canottieri fa di questi la sua bandiera. Benvenute a queste sinergie”, conclude Michele Nannelli, presidente Circolo Canottieri Firenze.

La serata si è poi conclusa con una splendida cena ai piedi del ponte più bello della città avvolto dalle luci del tramonto, in un’atmosfera di profonda amicizia che, come sempre, caratterizza i nostri eventi.