Sabato 5 aprile 2025 – Museo di San Marco
Ore 10.00: Ritrovo in Piazza San Marco a Firenze, distribuzione dei biglietti e degli auricolari per la visita guidata
Programma: Visita al Museo nazionale di S. Marco che ha sede nella parte monumentale di un antico convento domenicano. La fama del museo, la cui architettura è un capolavoro rinascimentale di Michelozzo Michelozzi, si deve soprattutto al mecenatismo della famiglia Medici, nella persona di Cosimo il Vecchio e alla presenza di innumerevoli opere del Beato Angelico, presenti in tanti ambienti del convento: splendide le tavole dipinte nella Sala dell’ospizio e meravigliose le celle/dormitorio dei Frati affrescate dal grande artista fiorentino; per molti anni il convento è stato anche il quartier generale del Savonarola. Per finire lo straordinario cenacolo del Ghirlandaio, affrescato intorno al 1480.
Costo: 20€ a persona, comprensivo del costo del biglietto, contributo guida e noleggio auricolari. Visita aperta a consorti e ospiti.
Giovedì 10 aprile 2025 – Caminetto riservato ai soci
Ore 20.00: Presso il Circolo del Tennis Firenze 1989 – Viale del Visarno 1, Firenze
Programma: Caminetto di formazione Rotariana in cui saranno graditi ospiti i seguenti relatori dal Distretto Rotary 2071: Antonella Mansi, Pres. Sottocommissione Fondo di Dotazione Grandi Donatori e Lasciti Testamentari Francesco La Commare, Pres. Sottocommissione Polio Plus Society e Paul Harris Society e Membro della Sottocommissioni Fondo di Dotazione Grandi Donatori e Lasciti Testamentari Maria Antonietta Denaro, Pres. Commissione Norme e Regolamenti e Membro della Sottocommissione Fondo di Dotazione Grandi Donatori e Lasciti Testamentari
Coordinerà la serata la socia Rita Pelagotti, Responsabile della formazione del Club.
Martedì 15 aprile 2025 – Conviviale interclub
Ore 20.00: Presso Villa Viviani, via G. D’annunzio 218, Firenze
Programma: serata InterClub con RC Fiesole e RC Firenze Amerigo Vespucci dedicata al tema “L’intelligenza artificiale al servizio delle imprese”.
Ospite della serata sarà l’Avv. Nicola Giliberti, General Counsel e membro del Consiglio di Amministrazione di iGenius S.p.a. iGenius è un’azienda deep-tech specializzata nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per le imprese che opera tra Europa e Stati Uniti per supportare le aziende nell’adozione sicura, privata ed efficiente dell’Intelligenza Artificiale su larga scala.
Sarà anche l’occasione per lo scambio di auguri per la Santa Pasqua e per una lotteria con in palio uova di Pasqua fornite da “Precious Hand Onlus”, il cui ricavato andrà a favore dell’associazione che opera in Africa.
Mercoledì 16 aprile 2025 – Consegna service
Ore 16.00: Piazza del Carmine, Firenze
Programma: Cerimonia di consegna del service “Rotary Run” I 21 Club che hanno organizzato la 1a Rotary Run Italia si ritroveranno per la consegna del service all’Associazione “Il Ritrovo” alla quale verrà consegnato il pulmino a 9 posti. Saranno presenti autorità rotariane, civili e religiose.
Add Comment