Programma Aprile 2021

Martedì 6 Aprile 2021
ore 21,15 Interclub su piattaforma digitale organizzato dal Rc Fiesole
Origini del vernacolo fiorentino e i modi di dire. Incontro con il Prof. Neri Binazzi, Docente di Linguistica Italiana presso Università degli Studi di Firenze e Collaboratore con l’Accademia della Crusca

Lunedì 12 aprile 2021
ore 21,00 Riunione in streaming su Zoom, Interclub con il RC Firenze Vespucci organizzatore dell’evento
Nell’anno delle celebrazioni dantesche, Sperello di Serego Alighieri ci parlerà di “Cosmografia Dantesca”. Sperello di Serego Alighieri è discendente di Dante e illustre astronomo; nella sua vita si è appassionato all’astronomia e alla geografia nella Divina Commedia, che può essere vista come il racconto di un viaggio attraverso l’Universo. Ci parlerà quindi della Divina Commedia da una particolare e nuova angolazione dimostrando così che anche su Dante è possibile dire qualcosa di nuovo o comunque di non noto.

Mercoledì 21 aprile 2021
ore 21,15 Interclub Area Fiorentina su piattaforma digitale organizzato dal Rc Firenze Nord
112 Il nuovo numero unico per le emergenze ora anche in Toscana. Conosciamolo meglio. Video e immagini della Centrale Unica di Risposta (CUR) e intervista in diretta con il responsabile Dott. Alessio Lubrani.

Giovedì 29 aprile 2021
ore 21,15 Interclub con il Rotaract Firenze Bisenzio su piattaforma digitale
“La Stagione perduta: come il Teatro sopravvive e pensa al futuro“ Interclub Rotary e Rotaract con Service a favore del Teatro Puccini di Firenze