La nostra commedia, “Caviale e lenticchie

Uno degli eventi fra i più importanti organizzati dal RC Firenze Bisenzio è stato la messa in scena di una pièce teatrale con una compagnia improvvisata formata esclusivamente da soci del Club e loro Familiari. L’idea è nata durante una gita organizzata dal club nella costiera amalfi tana.

Il coinvolgimento e l’entusiasmo fu da subito unanime e, rientrati in sede, si cominciò a progettare l’evento fi nalizzato ad un “service”. L’aiuto offertoci da Luca Messeri in qualità di regista, è stato determinante anche nella scelta della pièce il cui titolo “Caviale e lenticchie” annunciava uno spettacolo di sicuro divertimento. Si trattava di una commedia brillante scritta da Scarnicci e Tarabusi per Nino Taranto nel 1956.

I nostri incontri settimanali protrattisi per circa un anno, tempo di preparazione dello spettacolo, sono stati coinvolgenti ed elettrizzanti.

Questa collaborazione tra neo-attori, protratta nel tempo, è riuscita a creare quel giusto spirito di amicizia che ha favorito il successo della rappresentazione. Tanto che Il giorno dopo lo spettacolo, venerdì 4 aprile 2008, il giornale di Campi Bisenzio “Metropoli” titolava: “Attori allo sbaraglio ma di successo” sancendo così uffi cialmente il grande successo ottenuto dalla compagnia al Teatro Dante affollato in ogni ordine di posti da spettatori entusiasti.
Si è trattato quindi di un ottimo lavoro di squadra portato avanti con la leggerezza e la” giusta professionalità” che solo la grande amicizia e la comune volontà del servire, caratteristica dei rortariani, potevano assicurare.

Donatella Benevieri e Paola Scarfi

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170