21 Dicembre, “Piazza Signoria chi vuol esser lieto sia”

Un viaggio nella bellezza del tempo, che parte dal Rinascimento Fiorentino, con attori, cantanti e danzatori, fasciati da sontuosi costumi di raso e velluto, pieni di sbuffi e di gale, che appariranno sul prestigioso palcoscenico del Teatro della Pergola di Firenze, nell’audace meraviglia e la perfetta dimensione degli spazi del primo Teatro all’italiana, che ha trionfato per oltre due secoli nel mondo intero.

In questo singolare e fantastico viaggio rinascimentale proiettato nel futuro, Leonardo da Vinci inventerà e dipingerà storici e fantasiosi interventi con Lorenzo il Magnifico, Clarice Orsini, Lucrezia Donati con tutte le più belle Madonne di Fiorenza, come Margherita Luisa D’Orleans e Bianca Cappello.

Insieme a loro le prestigiose Famiglie di Fiorenza come i Corsini, i Frescobaldi, i Guicciardini e così via.
.
Madonne Fiorentine che assieme alle impenetrabili danze sabbatiche delle Streghe del Macbeth si scontreranno anche con la magia esoterica delle divinità lunari Ecate, Artemide e Demetra, nei loro primordiali ritmi pagani.

Il secondo tempo si apre col ‘900, il CAN-CAN- e l’avvento del CINEMA: Chaplin, le chanteuse della canzone napoletana nel mondo, lo swing e il charleston gli anni venti-trenta.

Franco Boldrini

E poi, Odoardo Spadaro, la seconda guerra mondiale con la storia di Lili Marlen e Auschwitz. Sseguiranno gli anni della ricostruzione, gli anni ’50, Edith Piaf, Totò, la nascita del R’n’R con Elvis Presley, i favolosi anni ’60, i cantanti fiorentini di successo, il Blues, il Twist, fino alle strepitose movenze di Michael Jackson.

Over the rainbow” introdurrà un fantastico gruppo di bambine che porteranno sul palco anche il Mago di Oz e la sua Magia. Il Coro a bocca chiusa di Puccini e “We are the world” cantato da tutti, farà chiudere il sipario, lanciando così un ultimo vero messaggio, quello che proietta i nostri bambini nel prossimo futuro.

PIAZZA SIGNORIA, chi vuol esser lieto sia” , un musical dove primeggia un favoloso gruppo di giovani e bravi Artisti che ormai hanno tutti imparato la frase dantesca “FIORIAN FIORENZA IN TUTTI I SUOI GRAN FATTI”

-“PIAZZA SIGNORIA, chi vuol esser lieto sia“, un nuovo e diverso musical che incorpora la storia unica di Firenze con la storia del mondo intero.

Ideato, scritto e diretto da un fiorentino DOC, Franco Boldrini dei Califfi.

info biglietti – 337682268

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.