Festa dell’Olio alla Fattoria S. Stefano in Greve

Sabato 10 novembre, presso la Fattoria di S. Stefano in Greve, proprietà di una Socia, il Club Lorenzo il Magnifico ha celebrato la Festa dell’Olio.

Nella tiepida luce di una giornata autunnale, impreziosita dai bellissimi colori della campagna toscana che accompagnano ed abbelliscono il rincorrersi delle nostre colline, i Soci hanno assistito alla raccolta a mano dell’olive e fatto visita alle cantine dove viene prodotto da tre generazioni il vino chianti Santo Stefano DOCG Classico Riserva e Gran Selezione.

Abbiamo visitato la Fattoria, percorso le strade campestri che conducono agli oliveti e vigneti e ammirato il panorama tipico delle campagne toscane.

La giornata è stata allietata dal pranzo in fattoria con prodotti a filiera corta, magistralmente cucinati dalla padrona di casa e dalla sua famiglia, bagnato da abbondanti calici rossi. Olio nuovo in abbondanza.

Nella cornice conviviale il Club ha salutato l’ingresso della nuova Socia la Dott.ssa Olivia Corradini che ha ricevuto il benvenuto e l’apprezzamento di tutti i soci presenti. Una spillatura resa ancora più calorosa dal camino acceso e dall’ atmosfera familiare.

Dopo pranzo, all’ aperto, approfittando della bella giornata, abbiamo parlato dei programmi e dei service in corso e già conclusi.