Le attività di Novembre del club, Lekhapora Shikbo e gli Scudi di San Martino

Il Rotary Firenze Lorenzo il Magnifico ha finanziato il Progetto “Lekhapora Shikbo ” implementando Scuole di villaggio nella zona di Pankali, tramite l’ Associazione Il Filo di Juta, L’organizzazione non fa “assistenzialismo” ma compie interventi di cooperazione internazionale con l’obiettivo di rendere autonomi i progetti. Le comunità locali sono le vere protagoniste degli interventi compiuti.
Sabato 10 novembre il club ha ricevuto l’attestato degli Scudi di San Martino, una bellissima cerimonia nel Salone de’ 500 in Palazzo Vecchio. Abbiamo assistito alle premiazioni ed in particolare alla  premiazione di  una scolaresca per le particolari attenzioni e cure verso una loro compagna affetta da epilessia.
L’Istituto Scudi di San Martino nasce a Firenze nel 1983, con precisi scopi sociali: incrementare gli atti di solidarietà umana attraverso una premiazione indirizzata a tutti coloro che si sono distinti per impegno, spirito di sacrificio e coraggio a favore dei più deboli, dei bisognosi e delle persone in grave pericolo.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170