Programma Settembre 2021

Giovedì 9 settembre ore 20,00
Caminetto a casa del Presidente Carlo Steinhauslin. Aperto alle consorti. Rientro dalle vacanze. Le Commissioni presentano i loro programmi per l’autunno.
E’ gradito che i soci contribuiscano con vini e spumanti, eventuale altro contributo da definire e concordare con il Prefetto.

Venerdì 10 settembre ore 20,00 – adesione del club alla manifestazione “il cuore di Firenze”
Fondazione Santa Maria Nuova Onlus” insieme alle altre organizzazioni storiche della carità fiorentina (Misericordia, Istituto degli Innocenti, Fondazione Montedomini) promuove l’evento di beneficenza “Il Cuore di Firenze” / www.ilcuoredifirenze.org (10 settembre – Piazza Duomo).
L’evento consiste in un Charity Dinner ospitato nella magnifica cornice di Piazza Duomo, a Firenze, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla “Fondazione Montedomini”, per il “Villaggio Montedomini”: iniziativa finalizzata alla creazione di spazi dotati di piccole unità abitative per anziani fragili, a sostegno di progetti di vita indipendente, coesione ed integrazione sociale.
Come avvenuto lo scorso anno, l’evento sarà organizzato nel rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza per l’Emergenza Coronavirus.
Per partecipare alla serata, che prevede la disposizione di tavoli da 8 commensali ciascuno, è richiesta una donazione di 80 Euro a persona.
Le prenotazioni saranno raccolte dal Segretario Sig.ra Chiara Bartolini 055 6938374 – 339 5921587

Giovedì’ 16 settembre ore 20,00
Villa Medici: Convivale per soci Consorti e ospiti.
L’Abate di San Miniato al Monte Padre Bernardo Gianni e l’Arch. Fabio Braccianti ci parleranno dell’abbazia di San Miniato al Monte “prima e dopo”.
Costo della serata gratuito per i soci, € 50,00 per ospiti e consorti.

Giovedì 30 settembre ore 20,00
Villa Viviani: Convivale per soci, Consorti e ospiti. a (Aperitivo rinforzato).
Il Presidente del Corteo Storico di Pontassieve Alessandro Sarti presenterà il libro realizzato dal Corteo Storico di Pontassieve “Nel mezzo del Cammin – Omaggio a Dante Alighieri”: un libro fotografico per i 700 anni dalla morte di Dante, edizioni la Scriveria, a cura di Alessandro Sarti e Marisa Boschi con le foto di Palmiro Stanzucci e la presentazione di Luciano Artusi, che sarà presente alla serata.
Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto al service per il Banco Alimentare del Comune di Pontassieve.
Costo della serata € 40,00 per soci, ospiti e consorti.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.