Passaggio del collare al Rotaract Bisenzio, Claudia Bandini nuova presidente

Complice la brezza estiva che arieggiava la radura di Villa Castiglione, lunedì 6/07/2020 il passaggio di consegne del nostro Rotaract club Firenze Bisenzio non ha deluso le aspettative, celebrando ancora una volta, ce ne fosse stato bisogno, l’amicizia e l’affiatamento che da sempre animano il rapporto tra i soci del nostro club padrino Lorenzo Il Magnifico e i giovani del Rotaract Firenze Bisenzio!

La serata si è aperta con i saluti da parte di Viola Santoni, che con vivida commozione ha ripercorso i passaggi più importanti dell’attività del club, durante la sua presidenza, sottolineando quanto l’esperienza rotaractiana e della presidenza l’abbia molto arricchita umanamente. Hanno preso poi la parola Daniele Ciampalini e Francesco Corti, rappresentanti distrettuali Rotaract che si sono complimentati per l’affiatamento del club, operosità e per la numerosa presenza di ospiti rotariani, presupposto fondamentale per la buona salute di un club Rotaract.

Rita Pelagotti e Pietro Lombardi, rispettivamente past-president e presidente del club Rotary Lorenzo il Magnifico hanno sottolineato quanto sul valore e le qualità personali dei membri dei soci del Rotaract Firenze Bisenzio rendano agevole la sinergia tra i soci più adulti e i più giovani, non mancando di ricordare le occasioni in cui durante l’annata sia stato possibile organizzare diverse attività in collaborazione.

Ribadita l’importanza di continuare a coltivare e rinsaldare questo rapporto virtuoso, il presidente Pietro Lombardi, ha invitato i rotaractiani uscenti a partecipare alle attività del Rotary Lorenzo il Magnifico.

Le conclusioni sono spettate alla neo-presidente Claudia Bandini che dopo aver ricevuto il collare e il rituale scambio di doni, non senza commozione e felicità, si è detta pronta a iniziare con energia ed entusiasmo il suo nuovo anno da presidente mettendosi a disposizione del Rotary Lorenzo il Magnifico per nuove sinergie future. Al rintocco della campana la serata si è regolarmente conclusa nel rispetto delle normative imposte dai noti eventi epidemiologici.

relazione di Giovanni Gandolfo

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.