La cena di Natale per finanziare la Fondazione di Careggi

Il 10 dicembre 2019 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il RC Firenze Lorenzo il Magnifico, il RC Le Signe ed il Rotaract Bisenzio hanno festeggiato l’arrivo del Santo Natale con la Fondazione di Careggi.

La serata di beneficenza allietata dal Celebration Gospel Choir, ha visto la partecipazione di numerose autorità, fra cui l’assessore Stefania Saccardi,  Il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, professor Luigi Dei, numerosi medici e rotariani. Il presidente della fondazione, il professor Sandro Sorbi ha precisato che obiettivo della fondazione è finanziare lo studio e la ricerca sulle malattie della donna.

La cena di Natale è stata offerta dagli sponsor fra cui il socio del RC Lorenzo il Magnifico, Lombardi che ha curato la composizione e la stampa dei menu.

Il RC Lorenzo il Magnifico ha versato alla Onlus di Careggi circa 5000 euro, una cifra finalizzata al finanziamento della ricerca sulle patologie della donna.

La presidente Rita Pelagotti ha ringraziato tutti per la partecipazione attiva e finanziaria e ha ricordato l’appuntamento per l’Assemblea di lunedì 16, che si terrà alle ore 17.30 presso Villa Medici, in occasione della quale verrà eletto il Presidente 2021-2022.

La Fondazione Careggi onlus è stata costituita dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi nel 2012 per dar vita ad una organizzazione no-profit che fosse operativa in ambito sociale. La Fondazione è un ente senza scopo di lucro che con idee, azioni, ed iniziative di raccolta fondi, produce un valore aggiunto, per:

Sostenere l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi in tutte le sue attività di Assistenza, Ricerca, Didattica

Sviluppare benessere nell’ambiente ospedaliero

Diffondere la cultura e la formazione medico-scientifica

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.