Il club incontra il Governatore del Distretto 2071 Fernando Damiani | VIDEO

Valorizzare e diffondere l’identità rotariana: è questo il messaggio che il governatore del Distretto 2071 ha voluto lasciare al Club Lorenzo Il Magnifico di Firenze. L’evento si è svolto presso Villa Medici e ha visto la nutrita partecipazione di soci, tra questi anche molti i giovani del Rotaract Firenze Bisenzio.

“Ho percepito un Club dinamico, con voglia di fare e con molta apertura verso i nuovi soci, mi hanno presentato quelli che sono entrati da poche settimane. Chi subentra nel Rotary porta nuova linfa, nuove idee”, dichiara Fernando Damiani, Governatore Distretto 2071 per l’anno 2021-2022.

“Se studi bene come funziona il Rotary ti trovi meglio perché ci sono tante opportunità. Il nostro club è in salute, siamo arrivati a ben 49 soci, uno è entrato stasera, tre sono in lista di attesa, altri due sono entrati il mese scorso. Direi che è un grande successo”, racconta Carlo Steinhauslin, presidente Rotary Firenze Lorenzo Il Magnifico per l’anno 2021-2022.

Nel corso della serata il Governatore ha inoltre sottolineato l’impegno culturale del distretto 2071 attraverso l’organizzazione del Mese Musicale, un ricco programma di concerti che hanno avuto inizio presso il Teatro degli Industri a Grosseto e che termineranno proprio a Firenze presso l’auditorium di Banca Intesa.

Un distretto in attivo quello 2071, grazie anche al costante impegno dei soci che, anche nei mesi del lockdown, si sono impegnati per mantenere vivo quel senso di comunità che da sempre caratterizza questa grande associazione.

“Durante la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria ho assistito a idee strepitose da parte dei nostri soci, hanno addirittura organizzato delle conviviali virtuali; ho toccato con mano delle realtà incredibili che hanno fatto sì che, nonostante ci si aspettasse un calo delle iscrizioni, oggi posso dire che il nostro distretto è in attivo, con un incremento importante del numero dei soci. Un dato che mi fa davvero piacere”, precisa Fernando Damiani.

Nel corso della serata è stato spillato, proprio dal Governatore, il nuovo socio del club John Mac Kay, giovane professionista nel campo delle Assicurazioni.

“Spero di portare al club la mia competenza nel ruolo assicurativo e di docenza che svolgo oltre all’entusiasmo di un ragazzo, o meglio di un ‘ex ragazzo’ quarantenne”, ha dichiarato John Mac Kay.

La serata si è conclusa con un dono lasciato al club fiorentino dal governatore Damiani: L’albero della vita dell’artista Andrea Roggi, una scultura che rappresenta un uomo e una donna fusi in una pianta di ulivo che ogni anno germoglia, proprio come il Rotary.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.