Holger Knaack presidente del Rotary Iternational 2020/2021

La decisione della Commissione di nomina fa seguito alle dimissioni del Presidente nominato Sushil Gupta il mese scorso, per ragioni di salute. Holger Knaack diventerà ufficialmente Presidente nominato se non ci saranno altri candidati pretendenti entro il 31 maggio.

Secondo Knaack, per creare un forte effettivo, il Rotary deve concentrarsi sul numero di donne nell’effettivo e sulla transizione di soci Rotaractiani a Rotariani.

“Cari amici Rotariani e Rotaractiani,

sono onorato di ricoprire l’incarico di vostro presidente quest’anno. Abbiamo davanti un anno di impegni nel Rotary, e avremo anche modo di divertirci mentre lavoriamo insieme.

L’anno scorso, abbiamo lanciato il nostro Piano d’azione quinquennale per creare un futuro più forte per il Rotary. Siamo impegnati ad aumentare il nostro impatto, espandere la nostra portata, migliorare il coinvolgimento dei partecipanti e accrescere la nostra capacità di adattamento. Gli ultimi mesi hanno dimostrato che noi — Rotariani e Rotaractiani — possiamo realizzare questi obiettivi mentre forgiamo un nuovo cammino per il futuro.

Indubbiamente, il COVID-19 ha presentato nuove e inimmaginabili sfide per il Rotary. Ma all’interno di ogni sfida c’è forse un’opportunità ancora più grande. E anche se non potevo sapere cosa mi aspettasse quando avevo selezionato il mio tema per l’anno, Il Rotary crea opportunità ha una rilevanza ancora maggiore mentre iniziamo il nostro nuovo anno rotariano.

Sono enormemente ispirato da come i nostri soci si sono adattati e hanno risposto al COVID-19. Questa pandemia ha reso difficile per molti dei nostri club operare come al solito, ma abbiamo perseverato, e negli ultimi mesi, ho molto gradito stabilire un contatto con i miei colleghi Rotariani e Rotaractiani in un modo nuovo: visitando centinaia di club da casa mia. È stato divertente partecipare virtualmente a così tante riunioni. Se non l’avete già fatto, incoraggio il vostro club a provare una riunione online o ad aggiungere una componente online, come ospitare un relatore di un club Rotary o Rotaract che si trova in un’altra parte del mondo.

Mentre ci adoperiamo per creare un futuro più solido per la nostra organizzazione, è anche importante contattare nuove persone e introdurle al Rotary. È anche importante che i nostri club siano un riflesso della comunità in cui operiamo. Le voci più diversificate nei nostri club e nella nostra leadership aiuteranno il Rotary a rimanere in contatto con un mondo in continuo cambiamento.

Quindi cerchiamo ogni opportunità per dimostrare che apprezziamo ogni singolo socio. Cerchiamo di cogliere questo momento per fare leva su ciò che abbiamo imparato, per abbracciare la nostra nuova realtà e trovare ulteriori modi per brillare. Questo è il modo in cui potremo avere un continuo impatto sul mondo. E se avete bisogno di assistenza, il Rotary offre numerose risorse utili per raggiungere i vostri obiettivi.

Il Rotary significa cose diverse in parti diverse del mondo, ma siamo tutti uniti dai nostri valori fondamentali e dalla Prova delle quattro domande. Il Rotary può cambiare, ma i nostri valori rimangono costanti.

Non vedo l’ora di sapere come state trovando nuove opportunità per impegnarvi ed avere un impatto nel vostro club e nella comunità. Il Rotary crea opportunità per le persone per le quali ci adoperiamo e per noi stessi.”

I membri della Commissione di nomina del Presidente Rotary 2020/2021 sono: Kazuhiko Ozawa, Rotary Club di Yokosuka, Kanagawa, Giappone; Manoj D. Desai, Rotary Club di Baroda Metro, Gujarat, India; Shekhar Mehta, Rotary Club di Calcutta-Mahanagar, West Bengal, India; John G. Thorne, Rotary Club di North Hobart, Tasmania, Australia; Guiller E. Tumangan, Rotary Club di Makati West, Makati City, Filippine; Juin Park, Rotary Club di Suncheon, Jeonranam, Corea; Elio Cerini, Rotary Club di Milano Duomo, Italia; Gideon M. Peiper, Rotary Club di Ramat Hasharon, Israele; Per Høyen, Rotary Club di Aarup, Danimarca; Paul Knijff, Rotary Club di Weesp (Vechtstreek-Noord), Paesi Bassi; Sam Okudzeto, Rotary Club di Accra, Ghana; José Ubiracy Silva, Rotary Club di Recife, Pernambuco, Brasile; Bradford R. Howard, Rotary Club di Oakland Uptown, California, USA; Michael D. McCullough, Rotary Club di Trenton, Michigan, USA; Karen K. Wentz, Rotary Club di Maryville, Tennessee, USA; Michael K. McGovern, Rotary Club di South Portland-Cape Elizabeth, Maine, USA e John C. Smarge, Rotary Club di Naples, Florida, USA.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.