Grande successo per il “magico” viaggio nel mondo della musica

Il Teatro della Pergola è stato la magnifica cornice per la serata dedicata alla ad un viaggio nel mondo della musica, dal rinascimento ad i giorni nostri. I proventi della serata “Piazza Signoria chi vuol esser lieto sia” sono stati devoluti al progetto “End Polio Now” sostenuto dal Rotary International.

Oltre 500 persone sono intervenute al Teatro dell Pergola allo spettacolo “Piazza Signoria chi vuol esser lieto sia” organizzato dal Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico scritto e diretto dal Leonardo da Vinci Franco Boldrini.

“Uno spettacolo entusiasmante con tanti personaggi legati alla storia della nostra città” – ha ricordato Sandro Sabia, presidente del Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico – “Le famiglie patrizie fiorentine come i Corsini, Torrigiani, Frescobaldi, Guicciardini hanno fatto da sfondo ad un percorso nella magia della musica dai Medici a Michael jackson.”

Il secondo tempo si è aperto col ‘900, il CAN-CAN- e l’avvento del Cinema:  Chaplin, le chanteuse della canzone napoletana nel mondo, lo swing e il charleston gli anni venti-trenta.

E poi, Odoardo Spadaro, la seconda guerra mondiale con la storia di Lili Marlen e Auschwitz. Seguiranno gli anni ’50, Edith Piaf, Totò, la nascita del R’n’R con Elvis Presley, i favolosi anni ’60, i cantanti fiorentini di successo, il Blues, il Twist, fino alle strepitose movenze di Michael Jackson.

I proventi dello spettacolo saranno devoluti al progetto “End Polio Now” del Rotary International, per il trucco e parrucco lo staff ringrazia la bottega Filistrucchi di Firenze, Via Giuseppe Verdi, 9, 50122 Firenze FI per i costumi rinascimentali Tedavì 98 e Noleggio Costumi Teatrali Via Dino Campana Firenze. Per i costumi novecento ed anni 60 Can Can di Barbara Farina.

La serata del 21 Dicembre al Teatro della Pergola è stata anche l’occasione per un brindisi e per lo scambio di auguri e doni di tutti gli  associati del Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico

foto Mario Bortolotti

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.