Giovanni Bellini – Presidente 2001-2002

Tutto comincia a Villa Castelletti a Signa con una bella conviviale per la presentazione della mia annata. Mi sento orgoglioso, pieno di energia e di una estrema motivazione peraltro stimolata dalle precedenti annate e dai miei past-presidents, dopo una bella esperienza da prefetto e da segretario.

Mi piace ricordare il mio personale service presso l’ambulatorio per immigrati cinesi a S. Donnino, esperienza professionale che è continuata per due anni anche mentre ero presidente del club. Faccio un breve elenco dei service più signifi cativi della mia annata:

– CONOSCIAMO MEGLIO LA NOSTRA BANDIERA: consegnati a 1600 studenti di Firenze un opuscolo sul Tricolore. Presentazione alla Scuola di Guerra Aerea con la Fanfara dei Carabinieri.Ricevuto l’apprezzamento del Presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi.

– NESSUNO È UN’ISOLA: corso sperimentale di acquaticità fatto da bambini verso altri bambini con abilità ridotta. In collaborazione con la Misericordia di Campi Bisenzio che ha messo a disposizione la piscina, il C.O.N.I., la Polisportiva Handicappati Fiorentini, F.I.S.D.

– AL CENTRO DIURNO PER ANZIANI SACRO CUORE di S. Donnino abbiamo attivato: Bancabito, Attrezzature rieducazione motoria. Raccolta farmaci, Banco Alimentare, Visite Specialistiche con i nostri medici.

– GEMELLAGGIO JUNIPERO SERRA DI PALMA DI MAIORCA
– RAGAZZI DEL SOLE: autonomia personale per ragazzi affetti da ritardo mentale medio grave in una casa famiglia di Signa.

– AIUTO ALLA VITA DI BRUNELLA BRESCI A CAMPI BISENZIO

– MUSICA E LAVORO PRESSO CONSERVATORIO CHERUBINI: insieme ai Lions di Signa e al Museo della Paglia.
– GRAN GALA’ DEGLI AUGURI A PALAZZO CORSINI INTERCLUB: organizzato insieme ai commercianti del centro storico di Firenze (Tornabuoni, Strozzi, Vigna Nuova) per un programma umanitario, 600 partecipanti raccolti 57 milioni di lire.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.