Consiglio direttivo e caminetto a Villa Medici

Giovedì 17 settembre presso la sede sociale del club Sina Hotel Villa Medici abbiamo avuto il Consiglio Direttivo e a seguire un Caminetto con soli soci allargato ai soci del Rotaract Firenze Bisenzio. Tanti gli argomenti trattati, in particolare una condivisione dei service e di eventi con il ns. Rotaract. In questo momento particolare di distanziamento unire le energie e le iniziative diventa fondamentale. Il Presidente Pietro Lombardi ha ricordato la situazione di disagio in cui versano diverse famiglie e il bisogno di pacchi alimentari per la Parrocchia di Bagno a Ripoli che si sta occupando di oltre cento famiglie.

Un service già concluso in district grant e’ stato dedicato alla scuola con fornitura di tablet e attrezzatura varia necessaria per il post covid e studio da casa. Un service in corso sarà quello dedicato al Progetto Villa Lorenzi per i ragazzi in dispersione scolastica con necessità di apprendere nuovi percorsi di lavoro in particolare artigianali.

Il Presidente Pietro Lombardi ha comunque sottolineato la sensibilità ed il contributo continuo del ns. club nel valorizzare la cultura nella nostra bella città. In questo anno di presidenza parteciperemo al recupero e restauro della Statua Demidoff e contribuiremo a fare un nuovo vestito per i figuranti del Corteo Storico Fiorentino.

Il 23 ottobre saremo invitati alla cerimonia di consegna del Premio Palazzo Spinelli presso lo spazio MAD in piazza delle Murate a Firenze. Il ns. club sarà premiato per la categoria Attività educazione formazione e trasferimento di competenze e di conoscenze per l’ anno 2019, con la seguente motivazione:

“Per il costante impegno di trasferimento di conoscenza e divulgazione delle conoscenze nel campo della cultura della conservazione e del restauro e per l’ inestimabile valore dei services a cui il club e tutto il Rotary dedicano la loro principale missione.” ù

Il Presidente si è dichiarato onorato per questo importante riconoscimento e tutti i soci hanno applaudito orgogliosi. Il premio sarà dedicato al Rotary e alla lotta ventennale per l’ eradicazione della polio nel mondo e al successo conseguito in Africa.

Il caminetto e’ terminato con un brindisi al presidente ed al club, brindisi allietato da ottime varietà di pizze e dolcetti vari.

di Paola Del Mastio