Caminetto del 29 ottobre, argomenti e obiettivi

A seguito dell’entrata in vigore del DPCM emergenza Covid, abbiamo svolto il nostro caminetto per soli soci, previsto il 29 ottobre 2020,  sulla piattaforma digitale Zoom.

Tanti gli argomenti trattati: la visita del Governatore Letizia Cardinale prevista per il 4 dicembre, la stesura delle relazioni delle Commissioni e la definizione del piano strategico del club; la riorganizzazione degli eventi in programma per il mese di novembre a seguito del DPCM.

La presentazione del service Progetto scuola in interclub con RCFirenze Sud, RCFirenze Ovest, RC Firenze Est, RC Bagno a Ripoli, sarà su Zoom e parteciperanno le autorità e i presidi delle scuole.

La presentazione del service Progetto Villa Lorenzi vedrà una delegazione in loco del nostro club per la consegna del trattore, rinviando a tempi migliori il festeggiamento di questo importante service che ci rende orgogliosi per il costante impegno nel creare e incrementare le alternative di lavoro per ragazzi in dispersione scolastica.

Il nostro Presidente Pietro Lombardi si è dimostrato ottimista e pieno di idee, con tanti relatori da invitare e tanti service in corso. In particolare service in aiuto a persone in situazione di disagio ricorrendo a pacchi alimentari e in collaborazione con le varie associazioni: il Pane Quotidiano, La Caritas, La Misericordia di Bagno a Ripoli e gli Scudi di San Martino.

Il caminetto si è concluso con l’obiettivo di mantenere il nostro costante impegno nel servire e con il desiderio di incontrarsi. L’amicizia è il valore che da sempre lega i soci del nostro club.

Testo di Paola Del Mastio

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.