Alluvione a Palma di Maiorca, la solidarietà del R.C. Lorenzo il Magnifico

Commovente corrispondenza tra la ns. Presidente Paola Del Mastio ed il Presidente Rafael Cortes del ns. club gemellato Palma Junipero Serra a seguito dei gravi danni causati dalle inondazioni nell’ isola Palma di Maiorca. Purtroppo ci sono stati morti e feriti gravi. Il ns. club ha cercato di dare un modesto contributo e soprattutto un conforto e la vicinanza al club gemellato rafforzando i principi e i valori dell’ essere rotariani.

Caro  Presidente Rafael Cortes e cari amici tutti,

sono Paola Del Mastio Presidente del Rotary Club Firenze Lorenzo Il Magnifico, vs. Club gemellato, abbiamo saputo con tristezza le notizie delle alluvioni che hanno colpito la vostra bella isola. Vi siamo vicini nel dolore per le perdite dei vostri compaesani, e nella impresa di ricostruzione delle scuole e strutture per i giovani travolte dalla marea di fango.

Assieme alla ns. socia Chiara Bendinelli, che vi conosce da tanti anni e vi ha tanto a cuore, Quale gesto simbolico di amicizia del Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico, vorremmo inviarvi una modifica cifra a scopo di contributo. Come diceva l’uccellino che portava nel becco la goccia d’acqua per l’incendio della foresta: “E’ poco, ma faccio la mia parte.”

Cara Paola

Voglio che ti chieda scusa per il ritardo con cui ti ho scritto. Prima di tutto, voglio trasmettere la gratitudine del nostro intero Rotary club per le tue parole di sostegno, per la catastrofe delle piogge. Per l’isola è stata una battaglia molto importante, ma la risposta dei volontari, delle persone e di tutto il mondo è stata molto importante e significativa. I danni materiali sono sempre molto grandi, ma il peggio è stato il numero di persone decedute che sono state sorprese dall’alluvione. Un sentito ringraziamento a nome di tutti i cittadini di Maiorca, a nome dei compagni di squadra del club e nel mio stesso nome

Un grandiosso saluto rotariano

Rafael Cortés Presidente Club Rotario Palma Junipero Serra