Concerto degli Auguri presso l’Auditorio CRF

Nel pomeriggio del venerdì 3 dicembre il nostro Club Rotary Lorenzo il Magnifico, in rappresentanza di vari Club del Distretto 2071, ha partecipato al Concerto degli Auguri, organizzato dal Governatore Fernando Damiani presso l’Auditorio CRF.

Lo spettacolo consisteva in una splendida esecuzione della Terza di Beethoven e del Concerto per violino di Ciajkovskij da parte dell’Orchestra strumentale di Grosseto. Il violinista Vadim Tchijik in particolare ha dato prova della sua maestria emozionando l’auditorio, suonando un violino di fattura napoletana del ‘700.

Al concerto era presente anche la vice Sindaca di Firenze Cristina Giachi, che ha speso bellissime parole sull’importanza della cultura e della musica, auspicando per Firenze un futuro indirizzato all’esaltazione dell’arte, come d’altra parte è retaggio della città.

Ha oltretutto evidenziato la positività delle iniziative del Rotary, che  finora non aveva avuto occasione  di seguire così da vicino.

Il Governatore Fernando Damiani, che si è preso con passione cura  dell’organizzazione della serata, portando gli  eccellenti musicisti di Grosseto a Firenze per l’evento, ha a sua volta sottolineato l’importanza del fatto che il Rotary scelga la musica per l’unione emotiva fra i suoi componenti, in occasione delle festività decembrine e non solo.

E’ seguito un dinner molto piacevole, che ci ha dato modo di commentare tra di noi  la bella esperienza vissuta.

Testo di Chiara Bendinelli

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.