Un anno di Presidenza di Paola Del Mastio, conviviale per i nuovi soci

La ns. Presidente Paola Del Mastio giovedì 13 giugno ha riunito tutti i nuovi soci che hanno fatto l’ingresso nel suo anno di Presidenza. La partecipazione del club è stata elevata, il clima cordiale. Il programma della serata vasto.

Alle 19, insieme al Prof. Cosimo Ceccuti, abbiamo visitato la Fondazione Spadolini, un viaggio nella storia dell’800 e del ‘900 in contemplazione dei cimeli del Risorgimento italiano, come la più antica bandiera tricolore della Repubblica Cisalpina, degli splendidi dipinti di Morandi e di Ottone Rosai, e della collezione di antichi libri, circa 100.000. Dalla Fondazione ci siamo spostati alla Biblioteca Spadolini dove abbiamo incontrato Caterina Ceccuti, ns. socia onoraria, che ci ha parlato della Biblioteca, importante luogo di ricerche, di studio, di conferenze e di eventi e sede della Nuova Antologia, sempre aperta al pubblico.

Significativo ascoltare le impressioni dei nuovi soci sul club e sul loro sentirsi rotariani, sullo spirito di servizio, sull’impegno a frequentare e ad assumere incarichi.

Grande apprezzamento da parte di tutti del programma dell’anno. La presidente ha ringraziato per i complimenti ricevuti e ha espresso il desiderio di incrementare il service per Voa Voa Gocce di Speranza al fine di realizzare il progetto di Screening Neonatale dell’AOU Meyer di Firenze. Come sempre la risposta del club è stata positiva. Splendido RC Firenze Lorenzo Il Magnifico!!!

E’ stato consegnato un Paul Harris a Paola Migliosi, consorte del ns. socio past president Beppe Scarfì, bravissima e competente guida turistica, che per anni ci ha accompagnati a vedere mostre e musei. Un grande plauso di ringraziamento e riconoscimento da parte di tutti gli affezionati soci.

Interessante la presenza del giovane Presidente Shahzad Qureshi del RC Karachi (Pakistan) un po’ frastornato da questa particolare conviviale così movimentata e ricca di eventi, relatori, interventi.

Per finire una gustosa cena da Omero che ci ha riservato un’ intera sala. Un abbraccio e un brindisi alla ns. Sandra Polo che ha festeggiato con noi il suo compleanno.

Anche questo è la dimostrazione dello spirito di amicizia e di affetto che lega i ns. soci nuovi e meno nuovi. Presente anche Virginia Vannucci, rotaractiana, che farà il suo ingresso nel club al passaggio del collare, con la doppia affiliazione. La ns. Presidente ha creato una forte sinergia per l’intero anno con il Rotaract, e questo è il felice risultato di tanto impegno con l’augurio che questo passaggio dal Rotaract al Rotary sia continuo o almeno frequente.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170