Terzo Posto per Il Magnifico alla Dragons Cup 2018 | FOTO

Martedi’ 17 luglio 2018 nella magica cornice del Circolo Canottieri Firenze si è svolta la 13° edizione della Dragon Cup, ormai tradizionale manifestazione dei “Dragoni” organizzata da n. 7 Club Rotary. Il ns. Club, come sempre, ha aderito partecipando sia alla regata, che alla cena e per ultimo anche alla lotteria a scopo benefico.

Oltre 200 persone hanno partecipato alla cena sociale i cui proventi sono stati utilizzati parte per un service relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche del Circolo Canottieri, con la realizzazione di piani inclinati da affiancarsi agli scalini esterni di accesso all’Arno e parte all’associazione per i tumori Lilt .

Graditi ospiti della serata l’assessore allo sport Stefania Saccardi e la Presidente della Lilt Lucia de Ranieri , nonché i Presidenti del Club Rotary Fiesole, Rotary Club Firenze, Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico, Rotary Club Firenze Valdisieve, Rotary Club Firenze Scandicci, Rotary Club Firenze Granducato, Rotary Club Firenze Certosa.

Nei vari interventi è stato sottolineato l’importanza dello sport come strumento di riabilitazione , nonché come momento di socializzazione. E’ stato altresì evidenziata l’importanza della “Voga” in particolare per ridare coraggio alle donne che hanno subito un intervento a seguito del tumore al seno.

La gara sportiva ha visto gareggiare con tenacia e in amicizia i vari Club premiando il dragone capitanato dal Rotary Club Fiesole, eccezionale organizzatore dell’ evento.
Le possenti vogate del valido team del Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico hanno fruttato solo il terzo posto, concludendo la gara con onore.

I soci Massimo Cocchi , Piero Funis, Sandro Sabia, Beppe Scarfi’ e Giovanni Gandolfo anche quest’anno hanno dato lustro alla manifestazione con la loro energia e allegro spirito Rotariano.