Service a sostegno dell’Associazione Il Pane Quotidiano Onlus

La pandemia ha messo a dura prova le famiglie meno abbienti che, a causa della forte contrazione subita dalle attività economiche, si sono trovate a ricorrere all’aiuto di associazioni del territorio che forniscono sostegno con pacchi alimentari, consegnati a domicilio.

Anche i soci dell’RC Firenze Lorenzo il Magnifico, hanno voluto dare il proprio contributo con un service specifico erogato a sostegno all’ASSOCIAZIONE Il PANE QUOTIDIANO Onlus che svolge un’attività capillare sul territorio fiorentino. I Volontari dell’Associazione Pane Quotidiano – Firenze svolgono la loro attività a favore di famiglie e persone in difficoltà, raccogliendo fondi e distribuendo generi alimentari e buoni acquisto della grande distribuzione, anche in occasione di eventi particolari, a soggetti in condizioni di disagio sociale.

Ecco le parole di ringraziamento di Alberto Pagani, Presidente dell’Associazione Pane Quotidiano Firenze.

“Gentile Presidente, desidero ringraziarla di vero cuore per aver voluto dare concreta testimonianza della sensibilità sua, e del Club da Lei diretto, nei confronti dell’attività che l’Associazione Pane Quotidiano Firenze svolge da anni a sostegno delle fasce più deboli della nostra popolazione. Il mio ringraziamento va ovviamente, oltre che a Lei, alla Past President Dottoressa Rita Pelagotti, che si è fatta promotrice della generosa iniziativa, ed a tutti i membri del Suo Club. Sarà per noi un onore e un vanto poter annoverare anche il Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico fra gli amici del Pane Quotidiano. Nella speranza di poter contare ancora, in futuro, sull’attenzione del Suo Club e sua personalmente, le invio i più cordiali saluti”.

Si ricorda che è possibile devolvere all Associazione il 5 per mille inserendo il codice fiscale dell’associazione nella dichiarazione dei redditi.

Testo di Rita Pelagotti

 

Foto tratta da www.panequotidianofirenze.it

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.