Scudi di San Martino, la cerimonia che premia la solidarietà

Giunta alla 39ª edizione,  il 12 novembre si è svolta la consegna degli Scudi di San Martino, importante iniziativa promossa dall’Istituto omonimo che dal 1983,  in prossimità dell’11 novembre, premia simbolicamente persone ed enti che si sono distinti per atti di generosità. Presente all’evento, come di consueto, anche il RC Firenze Lorenzo il Magnifico che da sempre sostiene l’associazione no profit.

“Per noi è importante appoggiare un’associazione che sostiene la solidarietà umana, anche con lo scopo di stimolarne e incrementarne il valore. Un istituto che oggi è anche molto attivo con la raccolta fondi e di generi di prima necessità per le famiglie ucraine e nell’accoglienza dei profughi scappati dalla guerra”, ha commentato il presidente Pino D’Aliesio.

Gli Scudi d’argento e di bronzo e i diplomi di benemerenza sono stati consegnati nel corso della cerimonia alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Luca Milani e di altre autorità tra cui il presidente dell’Istituto Scudi di San Martino, Roberto Lupi, il Prefetto della Provincia di Firenze, Valerio Valenti, e il Comandante del Presidio Militare Interforze di Firenze, Generale di Divisione Pietro Tornabene. Presenti anche l’Ambasciatrice designata di Lituania in Italia Dalia Kreiviene e Laura Sereniene dell’ambasciata lituana a Roma.