Nel maestoso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio l’11 novembre si è svolta la 40ª edizione degli Scudi di San Martino, un evento promosso dall’Istituto omonimo che, dal 1983, premia coloro che si sono distinti per azioni di solidarietà, altruismo e coraggio con diplomi di Benemerenza, Scudi di Bronzo e d’Argento.
Presente all’evento, come di consueto, anche il nostro Club che da sempre sostiene l’associazione no profit e che anche quest’anno ha avuto il piacere di ricevere l’Attestato di ringraziamento per l’attività di beneficenza svolta. A ritirarlo, i soci Giovanni Gandolfo e Giulio Benevento.
“Anche nell’anno del 40° anniversario degli Scudi di San Martino il RC Firenze Lorenzo Il Magnifico ha avuto l’onore di fregiarsi di questo Attestato a conferma dello stretto legame con questa importante istituzione che molto sta operando a livello nazionale e internazionale”, ha dichiarato il nostro Presidente Emanuele Amodei.
Durante la manifestazione ventidue esempi di altruismo, tra individui ed enti, sono stati premiati con riconoscimenti che hanno toccato personalità come il sindaco di Przemysl Wojciech Bakun, la nave San Marco della Marina Militare, e cittadini coraggiosi come Mattia Aguzzi e Alessandro Dioni.
Numerose autorità hanno partecipato all’evento, tra cui Luca Miliani, Presidente del Consiglio comunale che ha onorato il Presidente dell’Associazione Roberto Lupi con il Marzocco fiorentino, l’ammiraglio Enrico Credendino, il questore di Firenze Maurizio Auremma e altri illustri rappresentanti.
L’iniziativa è stata inaugurata con un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito recentemente la Toscana.
Add Comment