Sabato 8 marzo 2025 – Chiesa e Cenacolo di Ognissanti
Ore 10.30: Ritrovo in Piazza Ognissanti a Firenze, distribuzione dei biglietti e degli auricolari per la visita guidata
Programma: Il nostro Socio Simone Rocca, ci guiderà nella visita alla Chiesa, costruita a partire dal 1251, “quartier generale” dei Frati Francescani minori, che ospita un meraviglioso Crocifisso di Giotto, affreschi di Botticelli e Ghirlandaio, ma soprattutto la tomba di Botticelli. Dopo ci sposteremo nel Chiostro e nel Cenacolo, con la stupenda Ultima Cena affrescata dal Ghirlandaio negli anni ‘80 del 1400. Prenotazioni entro il giovedì precedente alla visita.
Costo: Visita aperta a consorti e ospiti.
Giovedì 20 marzo 2025 – Conviviale
Ore 19.30: presso Villa Viviani, viale D’Annunzio 218, Firenze
Programma: Franco Piani, Presidente della Commissione Distrettuale
Azione Internazionale e la nostra Socia Silvia Guetta, Professore Associato di Pedagogia della Pace e Gestione dei Conflitti pressol’Università degli Studi di Firenze, terranno una relazione dal titolo “L’azione internazionale del Rotary per la pace positiva”. Animeranno il dibattito anche altri autorevoli ospiti invitati dai relatori.
Sabato 22 marzo 2025 – Attività di volontariato
Ore 8.30-12.30 (orario indicativo): Presso la Parrocchia di San Jacopo in Polverosa, via Benedetto Marcello n. 24 a Firenze (zona S. Jacopino)
Programma: Service organizzato dai cinque Club dell’Area Medicea 2 in collaborazione con l’associazione Rise Against Hunger Italia Onlus con obiettivo nutrizione e alfabetizzazione.
I Soci volontari parteciperanno al confezionamento di cibo per alunni di scuole nei Paesi in emergenza umanitaria.
Giovedì 27 marzo 2025 – Concerto operistico
Ore 19.30: Presso Villa Bellosguardo, via di Bellosguardo 54, Lastra a Signa (Firenze)
Programma: In Interclub con il Rotary Club “Bisenzio Le Signe” si terrà un concerto di opera lirica a sostegno dell’Associazione “Pro Lastra – Enrico Caruso”
Al concerto seguirà una cena a buffet prevista alle ore 21:30 circa
Costo: Per l’ingresso al concerto è prevista un’offerta libera con un minimo di 20€
Add Comment