Primo Caminetto del nuovo presidente Lombardi

Il 2 Luglio il club è stato ospite per la prima riunione di caminetto a casa di Stella Lomascolo, che con il suo infinito affetto ci ha accolti nella sua bella casa. E’ incredibile la sensazione che abbiamo provato ad essere altresì accolti da un così grande abete che con i suoi rami ci abbracciava teneramente.
La riunione è stata allietata da varie leccornie sia salate che dolci annaffiate da un vinello leggero.

Al termine della cena il presidente Piero Lombardi ha preso la parola illustrandoci il programma per il mese di luglio, con la festa di S. Anna che quest’anno avrà luogo a S. Miniato per le note emergenze sanitarie. Il presidente ha inoltre tenuto a precisare alcuni temi del suo programma:

• parte delle finanze verranno utilizzate per l’acquisto di un costume dei figuranti del corteo storico per S. Anna;
  • nel mese di settembre verrà programmato un giorno al monastero di Camaldoli;
  • nel mese di ottobre sarà dedicato un giorno alla vendemmia in Fattoria Santo Stefano.
  • sempre nel mese di ottobre verrà organizzata una serata presso il Teatro delle Laudi con la prof.ssa Maria Grazia Lopardi , grande studiosa di Celestino V (papa del gran rifiuto) per la ricorrenza della “Dante 2020-2021”.

Il presidente ha poi accennato anche al desiderio di aiutare Padre Bernardo a ripulire il tetto della Basilica di S. Miniato dalle “erbacce”.

Il socio Massimo Cocchi sarà il Cerbero che vigilerà sui compiti a casa , cioè le nostre relazioni.
Questi alcuni spunti preparatori della grande annata del nostro amato Presidente Piero.