Il 7 marzo 2024, presso il ristorante La Carabaccia, il RC Firenze Lorenzo il Magnifico ha avuto il piacere di accogliere Petra Filistrucchi e Gaia Tomaselli, rispettivamente Vicepresidente e Responsabile amministrativa di Artemisia, per condividere i risultati del progetto District Grant promosso e organizzato insieme al RC Fiesole. Il District Grant ha un valore complessivo di circa 7500 euro, suddivisi equamente tra i due club e il service si è concentrato sull’iniziativa “18 anni e un giorno” promossa dall’Associazione Artemisia, centro antiviolenza impegnato da anni nella tutela di donne, bambini e adolescenti, e sostenuta anche da Agevolando, un’organizzazione di volontariato che lavora con e per i ragazzi in uscita dai percorsi di accoglienza “fuori famiglia” per promuoverne l’autonomia, il benessere psicofisico e la partecipazione attiva.
“Io non posso che ringraziare Elisabetta Giotti che ha seguito tutte le operazioni preliminari e il Presidente del RC Fiesole, Alessandro Tonelli che ha aderito con entusiasmo a questo progetto. – ha precisato Amodei – Ancora una volta il nostro Club si è distinto per partecipazione ed attenzione ai temi sociali dimostrando una sensibilità ed una empatia verso tutte quelle persone che quotidianamente lottano per aiutare gli altri. Colgo l’occasione per augurare ancora una volta un buon 8 marzo a tutte le donne e a tutti coloro che sentono questo giorno come un momento di riflessione”.
Il RC Firenze Lorenzo il Magnifico dimostra ancora una volta il suo impegno costante nel promuovere i valori rotariani di solidarietà e giustizia sociale.
Add Comment