Presentato il libro di Renzo Manetti, “Dante e i fedeli d’amore”

Venerdì 6 Aprile nella sala del frantoio di San Miniato al Monte è stato presentato il libro di Renzo Manetti dal titolo “Dante e i fedeli d’amore”, presenti tra gli altri il Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani ed il Presidente del Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico Sandro Sabia.

Gli affreschi che ornano il Palazzo dell’Arte dei Giudici e Notai a Firenze sono il punto di partenza per un viaggio affascinante nell’opera di Dante Alighieri e nel mondo dei “Fedeli d’amore”, una confraternita segreta di cui lo stesso poeta avrebbe fatto parte.

Lo studio dell’autore, esperto di simbolismo esoterico, si concentra in particolare sulla “Vita nova”, scritta con un linguaggio allegorico comprensibile solo dagli adepti: il trattato, incentrato sull’amore di Dante per Beatrice, si rivela in realtà un’ode alla sapienza celeste.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170