Lorenzo Il Magnifico, un service per gli ospiti di Villa Lorenzi

Il Rotary Club Firenze Lorenzo Il Magnifico dona un nuovo impianto di condizionamento e nuovi giochi per il giardino esterno di Villa Lorenzi, struttura fiorentina che opera nella prevenzione e nell’intervento precoce nei giovani con disagio.

La cerimonia si è svolta Giovedì 8 Febbraio alla presenza del Governatore del distretto Firenze, Prof. Giampaolo Ladu, il Presidente del RC Firenze Lorenzo Il Magnifico Sandro Sabia, il responsabile della Rotary Foundation Giovanni Brajon.

Presenti anche le istituzioni fiorentine, con il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Stefania Saccardi ed il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Gabriele Toccafondi.

L’impianto di condizionamento caldo-freddo è stato destinato agli ambienti per dove i ragazzi ospiti del centro effettuano attività didattiche e di svago. Nella donazione del valore complessivo di 8000 euro sono anche compresi alcuni giochi per esterno: una doppia altalena, una capanna, un tavolo con relative panchine.

I ragazzi ospiti di Villa Lorenzo per l’occasione hanno preparato un disegno e una poesia a ringraziamento di quanto hanno avuto.

Dopo la cerimonia il presidente Sandro Sabia ha assicurato un proseguimento nell’anno prossimo di questo service, con grande applauso dei bambini riuniti nella saletta conferenze.

 

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.