L’incontro con Barry Rassin, Presidente del Rotary International

Venerdi’ 3 maggio, nella pittoresca cornice dell’Harris Bar il Presidente del Rotary International Barry Rassin, in visita in Italia per portare il sostegno del Rotary International alla ricostruzione delle città delle Marche colpite dal sisma dello scorso anno, accompagnata dalla Signora, dal Governatore delle Marche della Toscana, ha incontrato i soci dei Rotary club fiorentini.

Il ns. club ha fatto omaggio del proprio gagliardetto al Presidente Rassin che lo ha molto apprezzato, dimostrando di conoscere la storia di Lorenzo il Magnifico, forse anche a seguito della notorietà della fiction dei Medici che ha avuto grande audience negli USA.

Il Presidente Rassin ha poi intrattenuto i Soci intervenuti rispondendo alle molte domande sull’evoluzione del Rotary e sollecitando i club Rotary ad aprirsi ai giovani, che sono il ns futuro.

Il numero degli iscritti al Rotary nel mondo non è diminuito negli ultimi dieci anni, ma se si vuole che questo numero aumenti è necessario aprirsi a chi può costruire il futuro.

Il Rotary è infatti lo strumento migliore per far crescere la classe dirigente del futuro ed offrire a questa le migliori opportunità di cambiamento. Quindi il suggerimento è stato coinvolgiamo i giovani, lavoriamo con loro, ascoltiamo le loro istanze, apriamoci al nuovo.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170