Leadership 2021, l’incontro con Tommaso Caratelli

Giovedì 25 febbraio alle ore 21,15 è avvenuto l’incontro su piattaforma digitale in interclub con il Rotaract Firenze Bisenzio. E’ stato affrontato e approfondito il tema della LEADERSHIP 2021; Il valore della Leadership ai tempi della pandemia Relatore il manager Tommaso Caratelli.

Grande partecipazione e interesse e tanti i quesiti a fine relazione rivolti a Tommaso Caratelli, professionista giovane, carismatico, simpatico e paziente.

Il Leader di oggi non si accontenta, e non può accettare di essere vittima delle situazioni, ma ribalta questo periodo difficile nella più preziosa opportunità di crescita mai esistita per sé e per il proprio team.

Per farlo occorrono delle qualità interiori fuori dal comune. In un momento storico dove spesso “la crisi” diventa una scusa per le aziende e per le persone che non vogliono evolversi, il Leader sa che il proprio livello di leadership è direttamente proporzionale al livello di insicurezza che riesce a gestire e al modo in cui catalizza tutto il team in una nuova visione funzionale al successo.

Sa che il suo lavoro fondamentale è la gestione del cambiamento, smentendo alcuni falsi miti sulla leadership, come il fatto che questa dipenda da un “ruolo” o da un “titolo” o da una “posizione” quando in realtà non ha nulla a che fare con questo.

In realtà è una competenza che si può sviluppare dentro di noi a prescindere dal lavoro, dai titoli di studio e a prescindere dal punto di partenza. E’ il percorso interiore che ci consente di brillare anche quando siamo disarmati.

E’ stata presa ispirazione da alcuni grandi Leader della storia che hanno rivoluzionato le epoche a prescindere dagli eventi e contro ogni aspettativa hanno scritto un nuovo destino.

Anche noi possiamo accendere dentro di noi la scintilla per diventare Leader della nostra vita e della nostra Azienda.

Testo di Paola Del Mastio

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.