La mia esperienza, Diana Malhamè Maurizi

Di Assistente del Governatore mi ha dato modo di conoscere altri Club dell’ AREA MEDICEA e di valutare il modo di condurli da parte dei rispettivi Presidenti. Traendo quindi le conclusioni ho imparato, grazie al Governatore Franco Angotti, che molti Club portano avanti l’Annata in corso con grande serietà e preparazione, seguendo alla lettera il Regolamento. Altri invece, e devo dire circa una metà, non hanno molte presenze nel corso dell’ Annata Rotariana e si nota da come partecipano alla serata del Governatore.

A nostro vantaggio quindi, pensando al nostro Club che spesso è poco frequentato o non ha Ospiti e Relatori di riguardo, devo dire che, confrontandolo con altri Club, il nostro è fra quelli che seguono con serietà il Regolamento e quindi non è tra gli ultimi, ma con gioia e orgoglio lo classifi co tra i primi. Per quanto riguarda aver conosciuto e frequentato diversi Governatori, sono orgogliosa di aver avuto durante la mia Presidenza il Governatore Pietro Terrosi Vagnoli, che più che Governatore per me è stato un vero Grande Amico, sempre presente e prodigo di consigli. Ci sentivamo al telefono quasi tutti i giorni e mi chiamava: La Mia Presidente! Anche ora, dopo tanti anni, se ci incontriamo a qualche Congresso o ConvegnoDistrettuale, continua a chiamarmi e a presentarmi a chi non conosco: La mia Presidente. Naturalmente ho e avrò di lui sempre un bellissimo ricordo e sono orgogliosa e felice di aver avuto Lui come Governatore!

Ricordo anche con gioia una frase molto bella che ho fatto mia dopo averla sentita dire tante volte da un altro Governatore che non vuole che dica Il Suo nome: SI DIVENTA ROTARIANI SE SI HA UN CUORE PER LE EMOZIONI! Mentre ho due ricordi negativi che associo ad altri due Governatori, dei quali preferisco non fare i nomi, che mi hanno lasciato “senza parole”. Ricordo a tutti noi che è fondamentale rispettare Il Galateo Rotariano, e chi non lo conosce lo studi, come il Manuale di Procedura che è fondamentale sia conosciuto soprattutto dai Prefetti, perché da loro deve essere messo in pratica.