Interclub con il RC Taranto Magna Grecia | FOTO

Lunedì 30 Ottobre presso Villa Medici a Firenze il Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico ha incontrato il Rotary Club Taranto Magna Grecia.

Una serata piacevole con 50 presenze, di cui alcuni giovani rotaractiani tarantini. Tra i membri dei due club si è subito instaurata una piacevole atmosfera di convivialità ed amicizia, e dopo gli atti formali, inni e ringraziamenti, il presidente Sandro Sabia ha dato la parola al relatore Filippo Giovannelli, presidente del Corteo Storico Fiorentino e del calcio in costume che raccoglie oltre 500 figuranti.

Il presidente Giovannelli ha svolto una carrellata delle principali Feste Popolari Fiorentine che ancora vengono svolte, come lo scoppio del Carro a Pasqua, la festa di S.Anna, riscoperta dal nostro club, i Fochi di S.Giovanni, e molte altre.

Alcune di queste non sono tanto  conosciute e la relazione ha contribuito a divulgarle al pubblico. Diverse altre sono state abbandonate, ed è stato convenuto tra il presidente Sandro Sabia e il relatore, di cercare di riportarle alla luce.

La serata si è conclusa con lo scambio dei gagliardetti e dei regali tra i due Presidenti ed il delegato del Governatore, tutti hanno preso la parola per i saluti e ringraziamenti,e il presidente Sandro Sabia ha espresso  la certezza di poter fare quanto prima un gemellaggio tra i due club.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.