Il nostro Rotaract

Da Vittorio Bozzalla Canaletto, presidente 2016/17 del Ns. Club giovani, fi glio della Ns. Daniela Job, che seguita così la tradizione familiare rotariana, riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Il Rotaract Firenze Bisenzio nasce il 27 Marzo del 2008 grazie al Rotary Club Firenze Bisenzio. Il club fu fondato da 13 ragazzi: Lorenzo Andreazza, Vittorio Bozzalla Canaletto, Francesco Bussolin, Giulio Carreras, Edoardo De Gennaro, Gherardo Di Pietro, Niccolò Di Pietro, Margherita Fossi, Alfredo Lascialfari Bruschi, Niccolò Santo, Filippo Scarselli e Jessica Zahut. I Presidenti del club fi no ad oggi sono stati in ordine cronologico: Niccolò di Pietro, Francesco Bussolin, Lorenzo Andreazza, Giulia Pieruzzini, Filippo Scarselli, Virginia Vannucci, Edoardo de Gennaro, Niccolò Norberti e Vittorio Bozzalla Canaletto.

Il Rotaract è composto da ragazzi che vanno dai 18 ai 30 anni che quindi possono essere studenti come lavoratori; siamo un Club che si è sempre distinto per l’impegno costante che ha messo in tutte le sue iniziative: abbiamo collaborato con molte associazioni, Ail, Ant, Telethon, abbiamo partecipato alla colletta alimentare e quest’anno ci siamo avvicinati alla realtà della mensa organizzata dalla Croce Rossa; con gli “Angeli del bello” siamo stati a pulire il parco di Villa Stibbert e fatto da fratelli e sorelle maggiori agli orfani di “Angeli per un giorno”. Siamo stati anche ambasciatori del Dynamo Camp.

Uno dei nostri service più storici è la donazione del sangue: da ben 9 anni siamo donatori del sangue per l’Avis all’ospedale Torregalli. Un altro service storico è quello della vendemmia nel periodo di Ottobre, dove ci ritroviamo ogni anno alla fattoria Vegi: col ricavo della vendita del vino siamo soliti fare una donazione. Per quattro anni abbiamo avuto la “Compagnia del Tranello” che era la nostra compagnia teatrale la quale ha riscosso grandi successi in tutta la Toscana e abbiamo partecipato ad una tournée a Livorno e ad Arezzo. La compagnia è supportata dalle presenze importantissime del nostro regista Lorenzo Lombardi e anche dell’amica Donatella Benevieri entrambi soci onorari del Club. Da due anni ci siamo impegnati negli spettacoli musicali del socio Filippo Lazzari alias “Ruggero”e quest’anno abbiamo incassato al netto delle spese ben 1670 Euro che abbiamo donato all’associazione AVGE (Associazione Volontari Gruppo Elba). Il Rotaract Firenze Bisenzio è attivo anche nel Distretto dove siamo sempre presenti sia per gli eventi ma anche come membri di varie commissioni.

Il nostro spirito è sempre stato quello di metterci a disposizione del prossimo come lo spirito Rotariano ci insegna essendo noi “Rotaract” che è l’unione della parola “Rotary in action”!

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170