“Il cuore di Firenze”, il nostro club alla cena di beneficenza in piazza Duomo

Il 10 settembre 2021 si è svolta la cena di beneficenza in piazza Duomo a Firenze con lo scopo di sostenere il Villaggio Montedomini, un progetto che prevede il recupero di una grande superficie del centro, con un’area destinata alla creazione di piccole unità abitative per anziani fragili, diretti a progetti di vita indipendente, coesione e integrazione sociale. Il risultato rappresenterà un modello innovativo nella rete dei servizi assistenziali per anziani, a supporto della domiciliarità, della prevenzione e dell’assistenza.

All’evento, presentato da  da Stefano Baragli, hanno partecipato 20 soci del RC Lorenzo il Magnifico, acquistando posti per una cifra complessiva di 2000 euro.

Questa grande iniziativa benefica fa parte de Il Cuore di Firenze, un progetto solidale coordinato da Claude Benassai che ogni anno organizza eventi e iniziative per raggiungere importanti obiettivi legati all’assistenza sociale e alla tutela della Salute. La rete istituzionale ideatrice del progetto Il cuore di Firenze è costituita dagli antichi enti caritatevoli di Firenze.

L’evento è organizzato infatti grazie alla collaborazione della Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova ONLUS e l’Istituto degli Innocenti, istituzioni che da secoli testimoniano l’innato valore della solidarietà del popolo fiorentino.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *