Il Corso di formazione con Paolo Santoro e Beppe Scarfì

Giovedì 21 marzo si è svolto il caminetto per soli soci all’Hotel Villa Medici, insieme al ns. Assistente del Governatore Distrettuale A.R. 2018/2019 Paolo Santoro e al ns. socio Past President Istruttore del club Beppe Scarfì.

A seguito dell’ingresso di 8 nuovi soci nell’anno di Presidenza Paola Del Mastio, la Presidente stessa ha ritenuto necessario un ulteriore percorso di formazione rotariana. Sono stati illustrati i principi fondamentali dell’essere rotariano, della condivisione, del rispetto reciproco e dello spirito di servizio al di sopra di ogni interesse personale.

Beppe Scarfì ha sottolineato l’importanza delle cariche annuali, della Presidenza e del Consiglio direttivo annuale. E’ una ruota che gira e i soci devono rendersi disponibili con lo spirito di servizio dichiarato al momento dell’ammissione nel club impegnandosi a ben svolgere l’incarico assunto.

Paolo Santoro ha analizzato anche il problema di tanti soci che escono dal club nei tre anni dal loro ingresso. Occorre un maggior colloquio con il nuovo socio, una immediata partecipazione alla vita effettiva del club e soprattutto un particolare attenzione da parte del socio presentatore.
Tante le domande e gli interventi. Una serata interessante, ricca di contenuti e preziosi consigli.