“Grillo Swing”, il 1 Dicembre al Cinema Teatro Everest

Domenica 1 Dicembre 2019 presso il Cinema Teatro Everest i Rotary Club Bisenzio Le Signe, Firenze Lorenzo il Magnifico, Mugello e Scandicci,  hanno il piacere di invitare i soci dei Rotary Club e i loro ospiti allo spettacolo teatrale della Compagnia delle Seggiole “Grillo Swing”, un omaggio al “Grillo Canterino” accompagnato da musiche e canzoni di Odoardo Spadaro. L’evento è a cura di Silvia Vettori , con selezione musicale di Vanni Cassori e costumi di Giancarlo Mancini.

Rievocando il Grillo saggio di Pinocchio e il grillo fiorentino della nostra Festa… che faceva “liberamente sentire la sua voce” nasce “Il Grillo Canterino”! Dopo circa un anno di rodaggio, il programma cambia completamente aspetto, passando dal giornalistico semiserio al vero e proprio spettacolo leggero, con la nascita di personaggi che ne determinano un successo popolare da fare invidia alle più seguite trasmissioni radiofoniche dei nostri giorni. Odoardo Spadaro rappresenta Firenze nel raffinato ambiente degli chansonnier del novecento. Artista che raramente viene ricordato, ma che ha portato Firenze nel mondo. Cantò le sue canzoni per portare la nostra città sui grandi palcoscenici internazionali e incarnò quella vena ironica, bonariamente beffarda, di un fiorentino sempre sorridente.
Risentiremo figure ormai entrate nell’immaginario collettivo, voci di un tempo, anche recente: “LA SORA ALVARA”, “GANO…I’ DURO DI SAN FREDIANO”, “PORVERE”, L’IRIS E L’AMNERIS”, e tanti altri. Sarà come riascoltare il nastro e rivedere il film della nostra vita. Con nostalgia e leggerezza.

Odoardo Spadaro rappresenta Firenze nel raffinato ambiente degli chansonnier del Novecento, incarnò quella vena ironica, bonariamente beffarda del  fiorentino.

Spettacolo con con Fabio Baronti, Luca Cartocci, Anna Collazzo, Sabrina Tinalli, Rossella Gardenti e con al partecipazione straordinaria di Gigi Ragucci e Raoul Renzinilo.

Il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di services. Seguirà brindisi di Natale

Per info e prenotazioni contattare le segreterie dei singoli Club.