Il gemellaggio che abbiamo instaurato recentemente con il RC Guatemala Norte costituisce sicuramente una delle più interessanti iniziative del Rc Firenze Lorenzo il Magnifico. Una collaborazione fondata su rapporti di amicizia e grande collaborazione che sono alla base della filosofia rotariana; un legame che dimostra che il nostro Club riesce ad ampliare le sue connessioni nel mondo, sempre nel comune spirito di servizio che ci caratterizza.
Un gemellaggio che è nato sulla scorta di un rapporto che da tempo si è sviluppato tra il presidente del RC Firenze Lorenzo il Magnifico Emanuele Amodei e il Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Guatemalteca Gabriele Musto a seguito di progetti di formazione per gli studenti nell’ambito dell’arte, della cultura e dell’artigianato artistico del Guatemala.
“L’occasione della visita del Governatore Fernando Damiani – avvenuta il 10 ottobre 2023 – ha consentito di rafforzare un legame di amicizia e di fiducia che fin da subito ha contraddistinto i nostri Club e di sottoscrivere in maniera molto rapida un gemellaggio tra le nostre due realtà di Club internazionali del Rotary. Con l’occasione stiamo già elaborando una serie di progetti importanti, in particolare un Global Grant che vorremmo presentare all’inizio del prossimo anno. L’amicizia tra i nostri Club è stata subito caratterizzata da un’ottima sintonia che si è manifestata durante gli incontri che abbiamo avuto e quindi sarà sicuramente foriera di grandi iniziative e anche di un rafforzamento del nostro Club a livello internazionale, sempre nel solco dei valori rotariani”, ha dichiarato il Presidente Amodei.
Add Comment