Giovedì 14 S. Valentino riunione meridiana del nostro Club, in una saletta riservata del ristorante Nerone, per parlare di formazione rotariana con l’istruttore del Club Beppe Scarfì. Ineccepibile l’organizzazione curata dalla Presidente Paola Del Mastio. Buona la presenza di soci (14) nonostante il giorno e l’ora.
Abbiamo parlato di Rotary, cosa che forse dovremmo fare più spesso. Dopo una prima fase dedicata ai nuovi sistemi di comunicazione, alla necessità di iscriversi ed utilizzare il sito internazionale My Rotary , oltre al sito del nostro Distretto 2071, si è passati a parlare di cerimoniale rotariano e soprattutto di “service”.
Si è chiarito, per i nuovi soci, il significato di questa parola cioè mettere a disposizione la propria professionalità a favore della comunità perchè questo racchiude l’essenza del Rotary . Abbiamo quindi parlato sui diversi modi di fare Rotary in Europa e negli Stati Uniti ed abbiamo concluso la riunione festeggiando il compleanno di Elisabetta Giotti e dandoci appuntamento alla prossima riunione di formazione rotariana giovedì 21 marzo.
Add Comment