Festa degli Auguri all’Hotel Villa Medici

Nella splendida cornice dell’Hotel Villa Medici, tra i fastosi addobbi natalizi, si è tenuta la tradizionale Festa degli auguri del R.C. Firenze Lorenzo il Magnifico che è stata allietata dall’ingresso nel club di un nuovo socio: Simone Rocca e dalla nomina del socio onorario Carlo Morganti.

La serata ha fatto seguito all’assemblea del Club che ha eletto il proprio Presidente per l’A.R. 2021-2022 nella persona del Socio Carlo Steinhauslin.

A seguire, l’interessante presentazione di A tavola da Firenze al Chianti. Un viaggio nel cibo e nel vino. Materie prime, ricette e vicende storiche del giornalista Milko Chilleri.

Il volume, edito da Edizioni Chianti Multi Service e con la prefazione di Leonardo Romanelli, racconta un viaggio “emozionale” nella cucina fiorentina e chiantigiana, dal Medioevo ai giorni nostri. Il libro inoltre è arricchito di QR Code che rimandano alle video interviste realizzate dal giornalista agli “addetti ai lavori”, tra cui storici, scrittori e appassionati ma anche ristoratori, enologi, macellai, grandi chef e bravi cuochi.

Un libro piacevole e originale, ricco di aneddoti, curiosità e ricette appetitose ma, ci tiene a precisare Chilleri, “non per tutti” in quanto non si tratta di un mero ricettario bensì di una raccolta di interessanti interviste agli “addetti ai lavori”, tra cui storici, scrittori e appassionati ma anche ristoratori, enologi, macellai, grandi chef e bravi cuochi.

Chilleri ha partecipato alla serata insieme allo chef fiorentino Andrea Perini del “Ristorante 588” di Bagno a Ripoli, conosciuto anche come lo “chef all’extravergine”, al quale l’autore ha dedicato un capitolo del libro.

Il libro è acquistabile online al sito www.echiantishop.it.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170