“Fare Rotary oggi”, serata formativa a cura del Prof. Franco Angotti

Molti i soci che hanno partecipato alla serata di formazione tenutasi dal R.C.Firenze Lorenzo il Magnifico a Villa Medici giovedì 12 settembre, dove il Past Governatore Prof. Franco Angotti, alla presenza dell’assistente del Governatore Avv. Laura Marini, ha tenuto la relazione “Fare Rotary oggi”.

La magistrale relazione del Past Governatore, dopo aver tracciato le origini del Rotary e i principi e i valori a cui esso si ispira, ha toccato punti salienti del Club quali: il coinvolgimento dei giovani, la presenza sul territorio, la partecipazione al pubblico interesse attraverso la creazione di numerosi services per ribadire che essere Rotariano vuol dire aderire attivamente alla vita culturale, civile e solidale della comunità di cui il Club deve sentirsi parte.

Il Prof. Angotti ha sottolineato infatti che occorre abbandonare i personalismi e l’individualismo, che fanno perdere la visione di insieme, e che invece è necessario perseguire gli obiettivi strategici di una società moderna, nella quale l’evoluzione dipende dallo stare insieme e riscoprire i veri valori  partecipando attivamente alla vita della comunità.

Molte le domande e le testimonianze dei Past President presenti alla serata e dei neo iscritti i quali, dopo la relazione, hanno rafforzato la loro motivazione di far parte della grande famiglia del Rotary.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.