Crimine e sicurezza, conviviale con Paolo Briganti

Il Rotary Club Lorenzo il Magnifico Firenze è stato lieto di ospitare giovedì 11 aprile il Dott. Paolo Briganti, blogger e Dottore in scienze criminologiche per l’investigazione e la sicurezza, per una conviviale sul crimine e la criminologia. Il programma della serata è stato il seguente:

Prima parte: Le tecniche investigative e il progresso tecnologico. Com’è cambiato il modo di condurre un indagine. Dalla scena del crimine, al prelievo del DNA, fino alla video sorveglianza.

Parte seconda: Internet e il crimine. Come la rete ha modificato i rapporti interpersonali e le dinamiche di comportamento.

Parte terza: La scomparsa di Margherita Bisi, un mistero lungo 17 anni.

Durante il dibattito, gli ospiti presenti sono intervenuti con numerose domande, trattando altri importanti temi. È stato affrontato il problema del sovraffollamento carcerario, la delicata questione della certezza della pena e il sempre avvincente caso del “Mostro di Firenze”.

Alla fine della serata il presidente del Rotary Club Lorenzo il Magnifico Firenze, Paola Del Mastio, ha gentilmente offerto al Dott. Paolo Briganti, una splendida Litografia di Fabio Braccianti, intitolata, “Omaggio a Dino Campana”.

Ricevuto l’omaggio, il Dott. Paolo Briganti ha dichiarato, “ringrazio di cuore tutto il Rotary Club Lorenzo il Magnifico Firenze per la serata e per aver dato modo ad un giovane blogger di essersi messo in mostra, raccontando con un po’ di emozione la sua passione.

Non è facile che ai giovani vengano date opportunità del genere, come quella che avete dato a me questa sera. Grazie ancora”.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario del Club

Novità

Domenica 26 Luglio festa di Sant’Anna


Warning: A non-numeric value encountered in /var/sites/r/rotaryclublorenzoilmagnifico.it/public_html/wp-content/themes/herald/core/template-functions.php on line 170