La conviviale tenutasi a Villa Viviani il 16 maggio 2024 è stato un evento di grande intensità, arricchito dalla presenza di Donato Nitti, un ospite di rilievo che ci ha presentato i suoi lavori e illustrato il collegamento che esiste oggi fra l’arte e l’intelligenza artificiale. Un argomento questo che si collega a quanto già illustrato in precedenza durante l’importante caminetto con il nostro socio Salvatore Angotti.
Donato è un avvocato di livello internazionale, un artista e un poeta e ci ha permesso di comprendere come l’applicazione dell’intelligenza artificiale (I.A.) possa essere uno strumento fondamentale per poter dare vita a nuove forme artistiche. La sua presentazione ha offerto una prospettiva innovativa, evidenziando le potenzialità trasformative di queste tecnologie nel mondo dell’arte.
La conviviale ha anche visto la consegna dei prestigiosi riconoscimenti Paul Harris, conferiti da Pino D’Aliesio, Presidente per l’anno rotariano 2022-23 a cinque soci del nostro club che si sono distinti per l’impegno e il lavoro svolto durante la sua presidenza.
“Sono stato felice di premiare Elisabetta Giotti, Stefania Mariotti, Marco Mainardi, Simone Rocca e Mario Caramitti per il loro contributo straordinario durante la mia annata”, ha dichiarato D’Aliesio.
Infine il nostro Presidente Emanuele Amodei ha comunicato ufficialmente al Club la sua auto sospensione da Presidente del RC Firenze Lorenzo il Magnifico, essendo candidato con la lista civica di Sara Funaro per le prossime elezioni del consiglio comunale.
“Ho ritenuto giusto autosospendermi in quanto ritengo che la posizione di un presidente non possa essere moralmente compatibile con lo svolgimento della campagna elettorale, e soprattutto nel rispetto di altri soci che stanno correndo anche su posizioni differenti. Pertanto, rimetto la guida del Club al Vicepresidente Sergio Benevieri, che saprà, con grande spirito di amicizia e professionalità, condurre il Club in queste settimane che ci porteranno al Passaggio della Campana”, ha commentato Amodei.
Add Comment