A Villa Viviani, una serata dedicata alla lirica

Grande successo per l’ evento canoro organizzato dal ns. club giovedì 6 dicembre a Villa Viviani, in interclub con il RC Firenze Nord. Nell’ atmosfera natalizia della villa, riccamente addobbata  e con i camini accesi, abbiamo potuto assistere all’ esibizione del basso Giacomo Prestia, cantante lirico a livello internazionale, accompagnato dal soprano Maria Rita Combattelli e, al pianoforte, dal Maestro Giovanna Prestia, bravissima insegnante del Conservatorio Cherubini di Firenze e conosciuta per le varie esibizioni in formazioni cameristiche.

Giacomo Prestia ha inizialmente illustrato, con un video e il suggestivo sottofondo dell’ Attila Verdiano, la sua lunga carriera internazionale con direttori di orchestra nei più importanti teatri lirici. Poi ci ha omaggiato esibendosi in arie e duetti d’opera, con la soprano Maria Rita Combattelli, nelle famose romanze del Don Giovanni, del Barbiere di Siviglia e di Simon Boccanegra.

Tanti gli applausi dei numerosi soci amanti della lirica  e tante le domande. Il maestro Prestia ha anche presentato il suo libro, un thriller intitolato Operazione 1009 che molti soci hanno acquistato con dedica e firma dell’ autore.
E’ stata anche l’ occasione per festeggiare il compleanno di Rita Pelagotti, socia fondatrice del club e futura Presidente.
Purtroppo il tempo è decorso velocemente e siamo stati costretti a lasciare i ns. famosi ospiti, ma con l’ intento di incontrarci nuovamente, semmai al Conservatorio e allargando la platea anche ai neofiti di questo meraviglioso mondo che è la Lirica.
La Presidente del RC Firenze Nord ha apprezzato la serata, la cena è stata ottima, i regali fatti agli ospiti graditi.
Felicissima la presidente del ns. club Paola Del Mastio, ideatrice della conviviale e amica dei fratelli Prestia,

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.